• alt text

Nome Mrzio Pinzauti

Segno Zodiacale vergine

Nato a FIRENZE, Italy

Ruolo basso e voce

Collegamenti Profilo Facebook
Canale YouTube

Marzio Pinzauti

Autodidatta, inizia a suonare la chitarra ma presto passa al basso, anche se la passione per la chitarra rimane sempre viva. Passa i primi anni nella band Transylvania assieme al fratello Cris, limitandosi a suonare il basso e a comporre qualche riff e nel frattempo si dedica allo studio di informatica applicata alla musica.

La seconda metà degli anni '90 lo vede vestire i panni del demone sputafuoco Gene Simmons nei Kissocovers, una delle più apprezzate tribute band dei Kiss a livello nazionale: grandi live club, apparizioni televisive, endorsement, riconoscimenti ufficiali e della stampa sono i risultati di questo progetto che lo vede per la prima volta avvicinarsi al canto.

Nel '97 fonda e cura i Suzy Q: oltre al basso anche i ruoli manageriali, di marketing e comunicazione nonchè di programmazioni musicali sono di sua competenza. Dal 2003 al 2007 presta le sue 4 corde anche al coro gospel Spirit of the Living God diretto dalla compianta Lucrezia Balatri.

Uno stop forzato da un brutto incidente lo portano nel 2007 ad iniziare una attività live come chitarrista acustico a fianco di vari cantanti e subito dopo la ripresa riparte anche la sua avventura come Kiss-clone in una tribute band anglo-sassone con i quali suona per 5 anni in tutto il territorio inglese ed irlandese, accaparrandosi anche un endorsement della Cort per i famigerati bassi a forma di ascia di Gene Simmons. Tra le innumerevoli collaborazioni con varie band e progetti da segnalare nel 2011 un concerto tributo ai Deep Purple a fianco del batterista originale Ian Paice.