• alt text

Nome Cris Pinzauti

Segno Zodiacale Pesci

Nato a FIRENZE, Italy

Ruolo Chitarra e voce

Collegamenti Profilo Facebook
Canale YouTube
Devil's Mojito

Cris Pinzauti

Autodidatta, inizia a suonare la chitarra in parrocchia e da subito inizia anche a cantare e a scrivere canzoni. Forma la sua prima band i Transylvania alla fine degli anni '80 componendo tutti i testi e le musiche. La band ha una intensa attività live e riceve numerosi consensi e premi tra concorsi per band emergenti.

Nella seconda metà degli anni '90 veste i panni di Ace Frehley nei Kisscovers, una delle più apprezzate tribute band dei Kiss a livello nazionale: la band suona nei maggiori live club d'Italia, partecipa a trasmissioni televisive nazionali e nel 2004 diventa endorser ufficiale delle chitarre di Paul Stanley, partecipando anche al DISMA sul palco centrale assieme a Stadio, Greg Bissonette, Marco Minnemann e molti altri.

Nel '97 fonda i Suzy Q assieme al fratello Marzio e da allora ricopre il ruolo di chitarrista e di seconda voce. Parallelamente continua l'attività di composizione collaborando tra i tanti con Beppe Dati e Mondo Candido.

Inizia anche una attività live solista, con chitarra acustica, voce e loop station e nel 2010 fonda la sua band hard rock Devil's Mojito a fianco di altri storici musicisti dell'area fiorentina.

Nel 2015 pubblica BLACK, il suo primo album solista con l'etichetta RED CAT distribuita da AudioGlobe: un disco rock interamente suonato con la chitarra acustica con la quale ha creato, oltre alle armonie di accompangamento, anche i loop ritmici.